Associazione Culturale Aldo Schettini
Sede legale: Via Dell'Agricoltura 87012 Castrovillari (Cs)
Tel.: +39.348.7748937 - 0981.25204 - Tel e Fax: 0981.25277
P.Iva: 94009270789
I Castruviddari al Calabria Festival
Home page
Associazione
Aldo Schettini
Un pō di storia
Tradizioni
Canti e musica
Manifestazioni
Foto e video
Castrovillari
I Castruviddari

Manifestazioni

Festival Internazionale del Folklore di Pellaro (RC) Il gruppo folkloristico ha partecipato a numerose manifestazioni regionali, nazionali ed internazionali quali: "Festa di San Lorenzo Huesca" (SPAGNA), "Festival della Vendemmia Bāta" (HUNGHERIA), "Festival Folk Baja" (HUNGHERIA), "Festival Internazionale del Folklore Zakopane" (POLONIA).

Il Gruppo folkloristico ha partecipato a molte manifestazioni Italiane di notevole importanza, eccone alcune: "Carnevale del Pollino", "Carnevale di Roggiano Gravina" , "Festival Internazionale del Folklore di Pellaro (RC)", "Carnevale di Rossano", "Festival Internazionale del Folklore Citta di Agropoli", "Festival Internazionale Citta di Castelforte", "Calabria Festival Citta di Frascineto", "Festa della cultura calabrese" a Pisa (23 Settembre 2007), č andato a Palermo, a Porto San' Elpidio, "Festival Sa Corona Arrubia" a Furtei (Sardegna), "Festa della castagna" a Sant' Agata d'Esaro, "Sagra del fagiolo" di Nemoli, "Festival della canzone Arbërësh" a San Demetrio Corone, "Festival Alatri" Agosto 2010 ed infine č stato invitato in udienza privata dal Santo Padre nella Cittā del Vaticano, che sta lavorando alla realizzazione di una pubblicazione di trascrizione in musica dei canti tradizionali nonché alla realizzazione canora di un cd e alla produzione di un dvd.

"Fantasia Castruviddara"
Esibizione dell' agosto 2007 al "Festival Internazionale del Folklore di Zakopane" (POLONIA).
Il gruppo I Castruviddari -
Il mini folk