Associazione Culturale Aldo Schettini
Sede legale: Via Dell'Agricoltura 87012 Castrovillari (Cs)
Tel.: +39.348.7748937 - 0981.25204 - Tel e Fax: 0981.25277
P.Iva: 94009270789
Gruppo folk I Castruviddari
Home page
Associazione
Aldo Schettini
Un pò di storia
Tradizioni
Canti e musica
Manifestazioni
Foto e video
Castrovillari

Il Gruppo

Il Gruppo I Castruviddari Il gruppo folk "I Castruviddari" nasce e si appartiene all Associazione Culturale Aldo Schettini , vero e proprio padre del Folklore castrovillarese degli anni 30.
Il gruppo vuole sostenere, stimolare e valorizzare, con passione ed amore, la cultura e le tradizioni della nostra terra.
Attualmente è composto da dieci coppie ed otto orchestrali che, insieme alloriginalità dei costumi ricchi di colori e ricami ed ai ritmi briosi delle nostre musiche, ci permette di essere apprezzati e graditi in ogni contesto al quale si partecipa.
Il Gruppo fino ad oggi può contare moltissimi gemellaggi con altre realtà Folkloristice ma le più importanti sono quelle con il Gruppo di Santo Spirito Reggio Calabria, con il Gruppo Gemens Baja Hungheria, con il gruppo Gliò Ventrisco Castelforte, con il Gruppo del West Papua Nuova Guinea, con il gruppo folk di Furtei (Sardegna), con il gruppo folk di Zacopane (Polonia).
Il gruppo I Castruviddari -
Il mini folk